VISITA GUIDATA " PASSEGGIANDO PER PISA"

Benvenuti a Pisa! Una passeggiata nel centro di Pisa dalla zona a sud del fiume Arno fino alla celebre Piazza dei Miracoli.

Il tour è consigliato a coloro che desiderano conoscere, oltre ai monumenti di Piazza dei Miracoli, anche altri angoli di questa splendida città, amata da poeti romantici illustri quali Leopardi, Alfieri, Foscolo.
Attraverseremo Corso Italia, la via dello shopping pisano, soffermandoci ad ammirare il murale Tuttomondo di Keith Haring, omaggio alla città di Pisa dell’artista statunitense.
Attraversando Ponte di Mezzo, ricostruito dopo la seconda guerra mondiale, ammireremo i Palazzi nobiliari sui Lungarni e vi racconterò aneddoti legati a personaggi della nobiltà pisana.
Prendendo via Santa Maria, la strada che conduce alla Cattedrale, anch’essa dedicata alla Vergine, vi mostrerò un altro esempio dello stile romanico pisano, la Chiesa di San Nicola, con il suo bellissimo
campanile pendente e la sequenza numerica del grande matematico Leonardo Fibonacci, nato a Pisa nel XII secolo.
Il tour avrà termine in Piazza dei Miracoli.

Durata : 1h

Ritrovo in Piazza Vittorio Emanuele II, presso gazebo Terre di Pisa

Quando:  venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 ottobre su appuntamento sia mattina che pomeriggio.

Costo: € 12,00 a persona, € 5,00 bambini di età inferiore a 11 anni. Si richiede un minimo di 2 partecipanti.

Info e prenotazioni: 3493025866 o per mail:
marcella.sapienza@gmail.com

Chi sono: Marcella Sapienza, laureata all’Università di Pisa in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico; ha superato l’esame di abilitazione per Guida Turistica nel 2017 a Pisa, dove già da quattro
anni esercita con passione la professione di Guida Turistica in lingua italiana, francese, inglese.   Faccio parte di  Confguide Pisa. 

 

TERRE DI PISA FOOD&WINE FESTIVAL

VI ASPETTA PER L'EDIZIONE 2023

 

20 - 21 - 22 OTTOBRE 2023