Riduzione dell'ingresso per la visita a Palazzo Blu

Palazzo Blu
Lungarno Gambacorti, 9
tel. 050.2204650
www.palazzoblu.it

Palazzo Blu è la sede della Fondazione Pisa che lo ha trasformato nel polo espositivo della città. Il colore esterno risale all’Ottocento, dovuto probabilmente al gusto di ospiti di S. Pietroburgo che vi soggiornarono. Il palazzo ospita la “Collezione permanente della Fondazione Pisa” che ha acquistato opere d’arte di una certa rilevanza, provenienti in prevalenza dal territorio pisano.

Il nucleo originale della collezione è stato arricchito con opere di autori importanti fra i quali Nino Pisano, Orazio e Artemisia Gentileschi, Orazio Riminaldi, Tribolo. Oltre alle singole opere, la Fondazione ha acquistato intere collezioni come quella di Ottavio Simoneschi, o come il ricco archivio fotografico di Luciano Frassi, che documenta la vita cittadina nella seconda metà del ’900.

I visitatori del Festival, presentandosi con il leaflet del Food & Wine Festival avranno diritto all’ingresso alla mostra permanente e sua eventuale mostra dossier tramite biglietto a tariffa ridotta pari a € 2,00  durante le tre giornate del 15, 16 e 17 ottobre 2021