Vermentino

forse il vitigno a bacca bianca più diffuso al momento nella nostra regione, esprime sapidità e freschezza e ci ricorda il suo indissolubile legame con il mare

Domenica 22 Ottobre
Ore 15,00 – 16,30

                                                

Relatore: Dario Pantani
Sommelier FISAR

Il  Vermentino, sicuramente fra i vitigni più presenti nel nostro territorio, dove ha trovato un’ottima collocazione: terreni bendisposti e vicinanza con il mare,  elemento fondamentale per far si che questo vitigno cresca in maniera favorevole per poi dare un vino che esprima aromaticità, sapidità e freschezza al contempo. Il vino da uve vermentino si esprime molto bene nell’annata,  ma ancor meglio con qualche anno in più, quindi ci divertiremo a fare anche qualche passo indietro nel tempo! 

Relatore: Dario Pantani – FISAR Delegazione di Pisa: amante del nostro territorio e dei suoi prodotti Dario Pantani, appassionato di vino e di comunicazione, sommelier Fisar dal 2019 e da poco Wine Ambassador Sommelier Italia. Amante del territorio pisano e dei suoi prodotti, collabora con aziende e ristoranti per comunicare le emozioni che il vino può evocare. Supporta il Consorzio Vini Terre di Pisa in eventi e manifestazioni. 

Location: Salone Borsa Merci – MACC – Piano Terra – CCIAA Toscana Nord-Ovest 

Prezzo: 20,00 €uro + 3 €uro prevendita

 

TERRE DI PISA FOOD&WINE FESTIVAL

VI ASPETTA PER L'EDIZIONE 2023

 

20 - 21 - 22 OTTOBRE 2023