Venerdì 18 ottobre
Ore 17,00 – 18,30
Relatore:
Alessandro Balducci
Delegato AIS – Pisa
Remake della degustazione del 2022 per comprendere ed analizzare l’evoluzione dei vini delle Terre di Pisa, un percorso a ritroso nel tempo per vendemmie, vitigni e storia.
Relatore: Alessandro Balducci – delegato AIS di Pisa: avvocato, formatosi presso l’Università di Pisa ove ha conseguito anche due master in materia legislativa e gestione del personale. È dirigente alle risorse umane presso il Comune di Pisa, dopo numerose esperienze nel mondo amministrativo universitario. Con esperienze maturate presso l’Università di Pisa, la Scuola Superiore S. Anna e l’Università di Perugia, con incarichi di responsabilità nell’area legale, affari generali, area studenti, personale. In AIS è Sommelier dal 2007, docente, degustatore ufficiale dal 2010, redattore guida AIS.
Membro del comitato scientifico, tiene nel master lezioni e seminari di degustazione ed approfondimenti territoriali, ed è responsabile dei rapporti con le aziende partner e dei tirocini Dal giugno 2018 è consigliere regionale Ais Toscana, delegato di Pisa e provincia, direttore di corso.
Location: Salone Borsa Merci – MACC – Piano Terra – Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Prezzo: 20,00 €uro + 3 €uro prevendita