Sabato 21 ottobre
Ore 16,30 – 18,00
Relatore: Leonardo Romanelli
Critico Gastronomico
Vitigno internazionale di grande rilevanza mondiale: il Cabernet Franc nelle Terre di Pisa trova una sua eccellente collocazione, come i molti riconoscimenti avuti, da guide italiane e internazionali, lo dimostrano. Questa degustazione ci farà conoscere l’evidente potenziale espresso fra vitigno e territorio.
Relatore: Leonardo Romanelli – Giornalista Enogastronomico
Fiorentino, alle soglie delle nozze di diamante con la vita, ha un lavoro difficile da descrivere, visto che ne racchiude tanti: ha deciso da tempo di voler fare il moderno Anton Ego, critico gastronomico modello “Ratatouille”, seduto nelle tavole di ristoranti di tutta Italia. Da sempre si occupa anche del vino, che insegna a degustare e lo presenta in eventi pubblici, oltre ad avere insana passione per le arti, che coltiva con passione sfrenata, da quella dell’insegnamento a quella del teatro con incursioni musicali e televisive, senza scordarsi della sua vera attività, professore alla scuola alberghiera e docente in Master Universitari. Organizzatore di eventi gastronomici ad ampio raggio,
come i pellegrinaggi a tema alimentare o le session di cuochi che si fanno convincere a partecipare ad eventi imperdibili, riesce, non dormendo quasi mai, ad essere scrittore curioso, cronista del gusto. Ha scelto con gioia di passare le sue giornate a tavola o in cantina, attività che volge con piacere inaudito. Ultima attività messa in ponte è quella di artista performer per eventi legati al vino, con la presenza di sue opere di recupero creativo.
Location: Salone Borsa Merci – MACC – Piano Terra – Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Prezzo: 20,00 €uro + 3 €uro prevendita