CONTEST FINALE 2022

L’EVENTO DI CHIUSURA CHE OGNI ANNO VALORIZZA UN PRODOTTO DEL TERRITORIO

VIENI A GIUDICARE ASSAGGIANDO

CONTEST FINALE “PI-SALAME”

Domenica 16 ottobre – Ore 17,30

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Il concorso finale, che vedrà protagonista il SALAME delle Terre di Pisa, si svolgerà Domenica 16 ottobre 2022 dalle ore 17:30 alle 19:30 presso il Salone Borsa Merci del MACC – Meeting Art Craft Center – della Camera di Commercio di Pisa (piano terra – ingresso principale).

Le sei aziende produttrici partecipanti alla manifestazione metteranno in gioco il loro miglior prodotto: il salame toscano che – appositamente anonimizzato – sarà sottoposto alla degustazione dei giurati.

Ciascun giurato valuterà sulla base del proprio gusto personale ed esprimendo un giudizio sulla cartolina voto che verrà consegnata.

La Giuria del concorso sarà composta da una GIURIA TECNICA di esperti delle Associazioni di Categoria pisane e Slow Food Pisa e da una GIURIA POPOLARE composta da pubblico non professionale. Tutti capitanati da Dario Sarti di ONAS – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Salumi.

La Giuria popolare sarà composta da 60 persone che presenteranno apposita domanda sul sito web della manifestazione (apertura 21 Settembre 2022) oppure che – previa residua disponibilità di posti – saranno ammesse direttamente presso l’area accoglienza della manifestazione il giorno stesso della gara.

I posti nella Giuria popolare sono riservati ai maggiori di anni 15.

AL TERMINE DEL CONTEST SARA’ DECRETATA VINCITRICE L’AZIENDA CHE AVRA’ RICEVUTO LA VOTAZIONE PIU’ ALTA

I produttori in gara:

BERNARDINI GASTONE – Lorenzana

– AZ. AGR. LA CARBONAIA DI ALESSANDRO RAUGEI – Palaia

– AZ. AGR. CASTROGIOVANNI MARIA – Volterra

MACELLERIA BALESTRI – Lari

MACELLERIA MORELLI MARIANO – Pontedera

– AZ. AGR. IL RUSCELLO DI NENNA GUIDO – Chianni 

                               

COME SEMPRE LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

SPONSOR DELLA MANIFESTAZIONE