Da Venerdì 14 a Domenica 16 Ottobre

Palazzo Blu – Mostra “I Macchiaioli” ed esposizione permanente

Musei e monumenti, Offerte 2022

Dal 14 al 16 ottobre Palazzo Blu tariffa ridotta per l’ingresso alla mostra “I Macchiaioli” e l’ingresso gratuito all’esposizione permanente.
La mostra è una retrospettiva di oltre 130 opere, provenienti prevalentemente da collezioni private e da musei come le Gallerie degli Uffizi, il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, la Galleria d’arte moderna di Genova e la Galleria Nazionale d’arte Moderna di Roma.

Palazzo Blu sul lungarno Gambacorti è diventato in pochi anni il principale polo espositivo della città. Il colore esterno risale all’Ottocento, dovuto forse al gusto di ospiti di S. Pietroburgo che vi soggiornarono. Il palazzo ospita la Collezione permanente della Fondazione Pisa che ha acquistato opere d’arte di una certa rilevanza, provenienti in prevalenza dal territorio pisano. L’esposizione è articolata in tre sezioni: le collezioni d’arte della Fondazione Pisa al secondo piano; la dimora aristocratica e le Collezione Simoneschi al primo piano. Le Fondamenta, dedicata all’archeologia e alla storia medievale, al piano seminterrato

Palazzo Blu
Lungarno Gambacorti, 9
Tel. 050.916950
info@palazzoblu.it
Sito ufficiale: palazzoblu.it

.

 

TERRE DI PISA FOOD&WINE FESTIVAL

VI ASPETTA PER L'EDIZIONE 2023

 

20 - 21 - 22 OTTOBRE 2023