CHOCOLATE CONTEST

      

Il concorso, che vedrà protagonisti il cioccolato ed i Maestri cioccolatieri delle Terre di Pisa, si svolgerà Domenica 17 ottobre 2021 dalle ore 17:30 alle 19:00 presso il Salone Borsa Merci del MACC – Meeting Art Craft Center – della Camera di Commercio di Pisa (piano terra – ingresso principale).

Le quattro imprese produttrici di cioccolato partecipanti alla manifestazione si metteranno in gioco preparando ognuna due praline che – appositamente anonimizzate – saranno sottoposte alla degustazione dei giurati:

  • Una pralina “creativa” con il pinolo del Parco di San Rossore
  • Una pralina fondente con il miele di spiaggia del Parco di San Rossore

Ciascun giurato assaggerà le due praline delle quattro aziende partecipanti (quindi otto in totale) valutandole sulla base del proprio gusto personale ed esprimendo un giudizio sulla cartolina voto che verrà consegnata.

La GIURIA del concorso sarà composta da una Giuria tecnica di esperti delle Associazioni di Categoria pisane e Slow Food Pisa nonché da una Giuria popolare composta da pubblico non professionale. Tutti capitanati da Gianfrancesco Cutelli – Maestro gelatiere della Gelateria de’ Coltelli di Pisa.

La Giuria popolare sarà composta da 50 persone che presenteranno apposita domanda sul sito web della manifestazione (qui sotto) oppure che – previa residua disponibilità di posti – saranno ammesse direttamente presso l’area accoglienza della manifestazione il giorno stesso della gara. I posti nella Giuria popolare sono riservati ai maggiori di anni 15.

Queste le cioccolaterie in gara:

                             

POSTI ESAURITI – PRENOTA LA LISTA DI ATTESA

   Per far parte della Giuria Popolare sarà necessario esibire il GreenPass in corso di validità