CONCORSO
“TERRE DI PISA CHOCO CONTEST”
Il concorso si svolgerà domenica 25 ottobre 2019 dalle ore 17:00 alle 19:00 nell’ambito della manifestazione “Terre di Pisa Food&Wine Festival 2020”.
Le imprese produttrici di cioccolato partecipanti alla manifestazione saranno chiamate a mettere a concorso due praline appositamente preparate per il contest che saranno anonimizzate prima di essere sottoposto alla degustazione dei giurati.
Verranno messe a concorso le praline delle seguenti cioccolaterie:
- Cioccolato Argento – Ghezzano (S. Giuliano Terme)
- La Via del Cioccolato – Cascina
- Angiolini Cioccolato – Fornacette (Calcinaia)
- Manufatto Cacao – Pisa
A ciascun giurato verranno servite due praline prodotte dalle aziende partecipanti con a base prodotti di punta del nostro territorio:
- Una pralina “creativa” con il pinolo del Parco di San Rossore
- Una pralina fondente con il miele di spiaggia di San Rossore.
La Giuria del concorso sarà composta da una giuria tecnica di esperti capitanata da Monica Meschini – cioccoesperta di livello internazionale e fondatrice dell’International Chocolate Awards – e da una giuria popolare composta da pubblico non professionale.
La partecipazione nella giuria popolare è riservata ai maggiori di 15 anni.
Nella giuria popolare saranno ammesse massimo n. 50 persone che abbiano presentato apposita domanda registrandosi sul sito web della manifestazione www.pisafoodwinefestival.it oppure che – previa residua disponibilità di posti – saranno ammesse direttamente presso l’area accoglienza della manifestazione il giorno stesso della gara.
La giuria popolare sarà chiamata a valutare sulla base del proprio gusto personale esprimendo per ogni pralina di ciascuna azienda partecipante un giudizio da 1 (minimo) a 10 (massimo).
LA PARTECIPAZIONE AL CONTEST E’ GRATUITA