#FoodWineFestival

Buon Pisa Food&Wine 2017!

#FoodWineFestival

Il Food & Wine Festival “Terre di Pisa” propone per la sua sesta edizione un viaggio del gusto nelle “Terre di Pisa”, un’esperienza attraverso prodotti, piatti e sapori della tradizione reinterpretati secondo le tendenze della cucina contemporanea. Un connubio tra innovazione e tradizione, dove l’amore per la “terra di origine” punta sempre sulla qualità dei prodotti ma al contempo osserva con attenzione le nuove tecnologie, senza tralasciare l’aspetto della salute.

Nel segno dell’innovazione la Camera di Commercio di Pisa, organizzatore dell’evento, si avvarra’ di un partner d’eccezione: Scuola Tessieri, Atelier delle arti culinarie che grazie alla professionalità dei suoi cuochi e alla partecipazione straordinaria di Chef stellati, curerà lo Spazio Gourmet ed i laboratori tematici dedicati agli adulti e ai bambini.

Il concorso del venerdì sera “Bevi sano a Km 0”, coinvolgerà i professionisti della Federazione Italiana Barman che si sfidano tra loro nella preparazione di cocktail valorizzando i prodotti dei liquorifici pisani che prendono parte all’evento.

Nel segno della tradizione si ripeterà la collaudata collaborazione con l’Istituto Alberghiero Matteotti, le Associazioni di Categoria e l’Università di Pisa che da sempre condividono le finalità dell’evento.

I laboratori di degustazione saranno come ogni anno dedicati ai prodotti del nostro territorio: pasta secca, cioccolato, olio, tartufo, pane, gelato, vino, birra artigianale.

E come ogni anno, presso la Ludoteca sarà previsto uno spazio per bambini e genitori interessati a sperimentare e capire i segreti di un’alimentazione gustosa e sana: giochi, laboratori di cucina, intrattenimento musicale e degustazioni, letture e incontri con esperti nutrizionisti.

 

Buon Pisa Food&Wine 2017!

Nasce "TERRE DI PISA"

un viaggio tra i prodotti del nostro territorio
Fai un’esperienza di gusto nello Spazio Gourmet
Scopri gli oli del mondo presso l’Oil bar
Divertiti con i laboratori di educazione alimentare per i grandi e piccini
Vota il Cocktail che preferisci nel contest “Bevi sano a Km0