Concorso "Bevi sano a Km 0"

Il concorso “Bevi sano a Km 0” vuole valorizzare i liquori prodotti da imprese del territorio e promuoverne la conoscenza ed un consumo sano e consapevole presso il pubblico.

 

Il concorso si svolgerà venerdì 20 Ottobre 2017 dalle ore 18:30 alle 20:30 presso la Terrazza della Stazione Leopolda di Pisa nell’ambito della manifestazione “Food&Wine Festival 2017 – Terre di Pisa”.

3 barman del territorio appositamente selezionati da FIB – Federazione Italiana Barman – saranno chiamati a realizzare un cocktail “pre-dinner” utilizzando almeno il 75% di prodotti delle imprese partecipanti alla manifestazione “Food&Wine festival – Terre di Pisa”:

  • Liquorificio Malloggi
  • Liquori Taccola 1895
  • Liquorificio il Re dei Re


PRENOTA QUI PER PARTECIPARE COME GIURATO

I posti riservati on-line sono garantiti fino a 20 minuti prima dell’orario previsto di inizio. Se dopo tale termine la persona registrata non si è presentata all’Area Accoglienza per la conferma, il posto sarà ceduto a chi ne fa richiesta.

AL TERMINE DEL CONTEST INGRESSO LIBERO PER TUTTI !

I COCKTAIL CHE HANNO PARTECIPATO POTRANNO ESSERE DEGUSTATI CON SOLI TRE TAGLIANDI ACQUISTABILI ALL’INGRESSO

Regolamento

 

I cocktail realizzati dai barman verranno valutati sulla base dei seguenti elementi:

aspetto estetico

Caratteristiche organolettiche

Originalità e territorialità

  • La Giuria del concorso sarà composta da una giuria di esperti e da una giuria popolare.
  • La partecipazione è riservata ad un pubblico MAGGIORENNE e NON PROFESSIONALE.
  • Non sono ammessi assaggiatori ufficiali.
  • Per procedere alla votazione dovrà essere compilata l’apposita cartolina voto.
  • Le cartoline compilate verranno raccolte dal personale autorizzato della Camera di Commercio di Pisa in apposita urna.
  • La ricetta del cocktail vincitore verrà pubblicata al termine della manifestazione su questa pagina.

 

La Giuria tecnica sarà composta da 7 esperti rappresentanti FIB (3 membri) Camera di Commercio di Pisa (1 membro) Università di Pisa (1 membro) Confcommercio (1 membro) e Confesercenti (1 membro)

Sono ammesse a partecipare alla giuria popolare massimo n. 50 persone che abbiano presentato apposita domanda registrandosi qui oppure che, previa residua disponibilità di posti, saranno ammesse direttamente presso l’area accoglienza della manifestazione il giorno stesso della gara.

Prenotazioni a partire dal 25 Settembre !

I bar, le enoteche e i ristoranti che vorranno realizzare per i propri clienti il cocktail vincitore potranno farlo esponendo nel proprio locale apposita vetrofania.

Cocktail Contest "Bevi sano a Km 0"

Spazio realizzato grazie alla collaborazione di

Segui il contest sui social